Cronaca

Rimesso in libertà 46enne augustano accusato di lesioni a minore

AUGUSTA – C’è un aggiornamento in merito all’arresto del 46enne augustano Salvatore Spinali per “lesioni personali” nei confronti di un minore, eseguito nella notte dai carabinieri, di cui si è data notizia sulla base del mattinale diffuso, in data odierna, dal Comando provinciale dei Carabinieri di Siracusa.

Riceviamo dall’avvocato Corrado Amato, che lo assiste legalmente, notizia della mancata convalida dell’arresto da parte del giudice monocratico del Tribunale di Siracusa, che ne ha disposto l’immediata liberazione.

Nell’ordinanza del giudice di poche ore fa si legge che l’arresto è “avvenuto al di fuori delle ipotesi di quasi flagranza del reato, posto che lo Spinali è stato individuato dopo diverse ore dal fatto, mentre faceva rientro nella propria abitazione, sulla base delle sole indicazioni fornite dalla persona offesa (il minore, ndr), non avendo gli operanti assistito ai fatti”.

L’avvocato Amato ha inoltre aggiunto che il suo assistito si protesta innocente e si riserva azioni legali nei confronti di “chi lo ha querelato ingiustamente“.


In alto