Eventi

A Brucoli, Sulidarte presenta una “mappa” della street art siciliana

AUGUSTA – Lunedì 28 agosto alle ore 19 si terrà il terzo appuntamento del ciclo di presentazioni letterarie tra le terrazze di Brucoli organizzato dall’associazione culturale “Sulidarte“, presieduta da Elena La Ferla.

Relatori all’evento di presentazione del libro Street art in Sicilia. Guida ai luoghi e alle opere, che si terrà come il precedente nella terrazza del locale “I rizzari”, saranno il semiologo Marco Mondino, la sociologa Luisa Tuttolomondo, che ne sono autori insieme a Mauro Filippi, moderati dallo psicologo Francesco Cannavà.

La pubblicazione del libro è il frutto di uno straordinario lavoro di ricerca del territorio e dalla sua mappatura, alla scoperta dei linguaggi della creatività urbana. Un viaggio alla scoperta del fenomeno della street art in Sicilia e dei suoi artisti, attraverso le vie dei centri storici e dei quartieri periferici di grandi città come Palermo, Catania e Messina, fino ad arrivare ai vicoli di paesini meno conosciuti o fuori dai percorsi turistici ordinari.

Sarà poi il successivo appuntamento, previsto per lunedì 11 settembre, a concludere il ciclo di eventi di questa stagione estiva a Brucoli targato “Sulidarte”.


In alto