Eventi

Al via la rassegna teatrale Fita “Città di Augusta”, ecco gli spettacoli in cartellone

AUGUSTA – Al via domenica 11 novembre, la terza edizione della Rassegna teatrale Fita “Città di Augusta” al teatro di “Città della notte”, con  il Cyrano De Bergerac di Edmond Rostand, portato in scena dalla compagnia teatrale amatoriale “Nuovo teatro stabile” di Mascalucia (Catania).

La rassegna è organizzata dalla compagnia di teatro amatoriale “Redicuore” e dall’associazione filodrammatica “L’allegra brigata”, con il patrocinio dal Comune di Augusta, e “nasce dalla convinzione – riferiscono i promotori – che il teatro abbia una forte funzione sociale ed educativa e sia uno strumento per favorire la relazione e la crescita della comunità“.

L’evento avrà come protagoniste quattro compagnie di teatro amatoriale di talento, che si avvicenderanno tra testi classici e moderni, proprio per offrire al pubblico uno spaccato della grande varietà dell’arte della recitazione.

Il cartellone prosegue, infatti, il 27  gennaio con La strana coppia di Neil Simon, commedia che verrà messa in scena dalla compagnia augustana “Redicuore“, il 17 febbraio con L’avaro di Molière per la compagnia “Le tre fontane“ di Presa (frazione di Piedimonte Etneo, Catania) e il 17 marzo con Ferdinando di Annibale Ruccello per la compagnia “Teatro due“ di Castellana Grotte (Bari).

Un variegato programma quello proposto nella rassegna Fita (Federazione italiana teatro amatori), che intende caratterizzarsi per la qualità e la raffinatezza delle proposte, al fine di condividere assieme al pubblico le emozioni del teatro.

(Foto in evidenza: generica)


In alto