News

Associazione “Progetto Icaro” in visita a Palazzo di Città

AUGUSTA – Proseguono le attività di riscoperta del centro storico di Augusta promosse dall’associazione “Progetto Icaro”, che assicura periodiche attività ricreative nel territorio a giovani diversamente abili e non solo.

Questa mattina i ragazzi, per un appuntamento ormai fisso del venerdì, accompagnati dagli educatori dell’associazione, hanno promosso una escursione avuto occasione di visitare il Palazzo di Città. Ospiti dell’Amministrazione, sono stati ricevuti dal vicesindaco Roberta Suppo, che li ha guidati dalla biblioteca al salone di rappresentanza intitolato a Rocco Chinnici, passando per la storica meridiana. Inoltre l’associazione ha avuto occasione di apprezzare i cimeli militari esposti al Museo della Piazzaforte, ospitato presso il Municipio.

Il presidente Enzo Toscano ci ha riferito: “Tentiamo di riappropriarci, attraverso il nostro territorio e le bellezze in esso custodite, delle nostre radici, al fine di affermare la nostra identità e il nostro diritto ad esistere e ad esigere, per i nostri ragazzi, diritti e visibilità“.


In alto