News

Assoporto Augusta incontra il neo comandante della Guardia costiera

AUGUSTA – “Interlocuzione seria e costruttiva, un confronto sereno e di merito“, questo il commento di Marina Noè, presidente di Assoporto Augusta, a margine dell’incontro che si è svolto ieri, 6 dicembre, tra il capitano di vascello Attilio Montalto, neo comandante della Capitaneria di porto – Guardia costiera di Augusta, e il direttivo dell’associazione.

Per l’associazione degli operatori portuali si è trattato del primo incontro formale con il nuovo comandante, insediatosi a metà ottobre in sostituzione del capitano di vascello Antonio Donato, destinato alla Direzione marittima – Guardia costiera di Catania (vedi articolo).

In riferimento all’esito dell’incontro, la presidente di Assoporto Augusta afferma: “È servito per la condivisione di un metodo di lavoro, al fine di affrontare le diverse problematiche esistenti. Soprattutto per valutare insieme le diverse soluzioni e le possibilità di sviluppo che passano attraverso l’implementazione delle infrastrutture, la produzione di nuove e moderne opportunità di  lavoro e la capacità di una visione progettuale di lunga scadenza, che faccia cogliere al territorio le potenzialità per gli anni a venire“.

Secondo quanto riferito, tali incontri tra gli operatori portuali e la Capitaneria di porto proseguiranno con cadenza periodica, per il necessario “spirito collaborativo” tra i diversi attori operanti nel porto megarese.


In alto