Sport

Atletica, l’augustano Ennio Salerno fa bis di vittorie ai Giochi delle isole nella Martinica

AUGUSTA – È un punto di riferimento dell’Atletica Augusta, il triatleta Ennio Salerno, e continua a collezionare vittorie anche dall’altre parte del mondo. Alla ventunesima edizione dei Giochi delle isole, svolta dal 10 al 13 maggio scorsi nella Martinica, isola nel cuore dell’arcipelago dei Caraibi, l’atleta augustano ha conquistato l’oro sia nella prova individuale che in quella a squadre insieme alla rappresentativa siciliana.

Le prove infatti erano due, una individuale di acquathlon (che prevede corsa 1,5 km, nuoto 500 m e corsa 1,5 km) e una di triathlon a squadre, con la staffetta composta da due uomini e due donne, nella quale la rappresentativa siciliana è arrivata davanti alle selezioni della Guadalupe e della Martinica, quarta la Corsica.

L’atleta augustano gareggia in questa disciplina con la Multisport Catania Triathlon Team ed è attualmente il più forte atleta siciliano nella specialità. Mentre con l’Atletica Augusta non solo primeggia nelle gare su strada ma da quest’anno collabora con lo staff tecnico della società neroverde, coordinato da Lino Traina, allenando i ragazzini della scuola di atletica leggera nella palestra dell’Istituto “Arangio Ruiz”.

Nella imminente stagione estiva, la scuola proseguirà la propria attività presso il Centro polisportivo Augusta gestito da Antonella Aprile, grazie al quale i giovani atleti potranno sperimentare nuoto e corsa presso lo stessa struttura.


In alto