Eventi

Augusta, arriva il “Natale solidale in parafarmacia”

AUGUSTA – Arriva il “Natale solidale in parafarmacia“, un’iniziativa che si svolgerà da lunedì 10 a venerdì 21 dicembre nelle due parafarmacie di Augusta.

L’iniziativa vede coinvolte sia la parafarmacia “Federico II”, attiva dallo scorso aprile al Monte, in viale Epicarmo Corbino 41, che la parafarmacia “Santa Lucia”, operativa dall’estate del 2007 nel popoloso quartiere della Borgata, in viale Italia 90, entrambe attività della famiglia Limma Spasari.

Nei giorni che precedono il Natale sarà possibile, per la clientela che si reca nelle due attività, acquistare alcuni prodotti e inserirli negli appositi contenitori natalizi accanto alla cassa per donarli a due parrocchie, la parrocchia di San Giuseppe Innografo e la parrocchia di Santa Lucia, rispettivamente al Monte e alla Borgata, che provvederanno a destinarli ai bisognosi attraverso i propri canali.

Una grande raccolta di farmaci da banco (Sop e Otc, per i quali non v’è l’obbligo di prescrizione medica), alimenti e articoli per l’infanzia, dispositivi per medicazioni, prodotti per l’igiene, che saranno al termine dell’iniziativa devoluti alle due parrocchie.

È un invito alla solidarietà, nel clima natalizio, rivolto ai nostri concittadini – spiega il farmacista augustano Sebastiano Limma, promotore dell’iniziativa – che nasce in questo territorio e per la prima volta vede in prima linea delle parafarmacie, nella speranza che altre parafarmacie possano prenderlo ad esempio. Le parrocchie sono radicate nei due quartieri di appartenenza, conoscono chi ha bisogno. Per le eventuali indicazioni sulla posologia dei farmaci da banco donati, i nostri farmacisti resteranno a disposizione“.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

In alto