Eventi

Augusta, attività di autofinanziamento del gruppo scout Agesci 4 al Monte

AUGUSTA – Come da tradizione, uno dei gruppi scout cittadini ha organizzato un’attività di autofinanziamento nel corso delle festività natalizie. Si tratta del gruppo Agesci 4, che fa base alla parrocchia di Santa Lucia, alla Borgata.

Per l’iniziativa di autofinanziamento di quest’anno, gli scout hanno trovato la disponibilità di un’attività commerciale nel quartiere Monte, la parafarmacia in viale Epicarmo Corbino della famiglia Limma Spasari.

L’attività si chiama “Bluesky al servizio – Impacchettiamo ogni desiderio natalizio” e si svolgerà nei pomeriggi da lunedì 17 a venerdì 21 dicembre. Gli scout più giovani, alternandosi, daranno la possibilità ai clienti dell’attività commerciale di impacchettare, appunto, con carta regalo a tema i prodotti acquistati. In cambio, i beneficiari potranno lasciare al gruppo scout una donazione volontaria e libera.

Lo scoutismo è prevalentemente basato sull’autofinanziamento, non per “fare cassa” bensì per riuscire a svolgere migliori attività in futuro, dai campi alle iniziative di volontariato sul territorio, coprendo le spese con un margine minimo.


In alto