News

Augustafolk riscuote applausi da Amatrice a Messina

AUGUSTA – Si sono concluse, in occasione dei campionati europeo e italiano della pizza svolti ad Augusta (vedi articolo), le manifestazioni che hanno visto impegnata l’associazione culturale “Augustafolk” per tutto il periodo estivo e oltre. Eventi che hanno portato a divulgare il folklore augustano e siciliano anche ad Amatrice, per le vittime del terremoto, in occasione dell’Eurofolkitalia 2017.

Tante le collaborazioni con le altre associazioni del territorio e tanti i riconoscimenti ricevuti, che stimolano Augustafolk a fare sempre di più, per divulgare e fare conoscere meglio la cultura della propria terra.

Il direttivo – sottolinea con orgoglio il presidente dell’associazione Orazio Gianino si ritiene soddisfatto della nutrita partecipazione di pubblico e ringrazia di cuore quanti hanno dato spazio e visibilità alla cultura popolare e alle tradizioni”.

Un particolare ringraziamento è andato al comandante Marittimo Sicilia, Nicola De Felice, che, com’è noto, ha la sua sede in Augusta, e che ha saputo trovare il connubio giusto tra la cultura popolare e la valorizzazione del territorio siciliano, espresso grazie ad alcune manifestazioni quali le tradizionali regate veliche ad Augusta il 10-11 giugno (vedi articolo e servizio video) e la seconda edizione della Festa della marineria a Messina tra il 5 e l’8 ottobre, eventi a cui ha partecipato con successo proprio Augustafolk.


In alto