LifeStyle

Augustana in concorso per entrare nel cast del musical kolossal “Divo Nerone”

AUGUSTA – Si sono aperte lo scorso 1 febbraio e lo saranno fino al 12 febbraio le selezioni per il ruolo di Poppea, moglie di Nerone, tra i personaggi chiave del prossimo musical-kolossal Divo Nerone – Opera Rock, evento che vanta la collaborazione di due premi Oscar per scenografia e costumi e che verrà messo in scena dinanzi alla Domus Aurea di Roma la prossima estate, dal 1 giugno al 31 agosto.

Per la scelta di Poppea, il casting, ideato dalla produzione del musical in collaborazione con la celebre emittente radiofonica Radio Dimensione Suono con il progetto chiamato “Nerone cerca moglie“, viene effettuato online in questa prima fase. Possono partecipare tutte le donne, italiane o straniere, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

La corsa verso l’ambita selezione finale inizia con un provino che, nel caso specifico, è stato organizzato chiedendo alle giovani aspiranti un self-made video di 90 secondi, in cui le stesse dovranno dare prova di ballo, canto e 30 secondi di recitazione in inglese.

giulia-di-domenico-performer-musical-augustanaUna performer augustana che conta diverse partecipazioni a spettacoli di successo, la giovane Giulia Di Domenico, ha deciso di candidarsi e sta già raccogliendo ampi consensi, attestandosi in testa alla classifica della competizione online.

Per sostenerla nel coronamento di questo sogno professionale, è possibile votare il suo provino sul sito web attivo per la selezione, trovandola registrata come “Giulia D.“. Ecco il link per esprimere la preferenza disponibile, tassativamente entro il 12 febbraio: http://www.rds.it/gioco/musical-divo-nerone-opera-rock-casting-poppea.

La giuria popolare del web decreterà in questo modo le cinque finaliste che, aggiunte alle cinque selezionate dalla giuria di qualità, si sfideranno a Roma il 16 febbraio in occasione di una serata conclusiva in cui saranno presenti, oltre all’interprete di Nerone, giornalisti e addetti ai lavori.


In alto