Sport

Automobilismo, “festa in pista” a Villasmundo, Augusta Racing piazza due piloti sul podio assoluto

AUGUSTA – “Giornata di festa in pista” a Villasmundo, come da titolo della manifestazione sportiva, tenuta domenica scorsa sull’asfalto della Pista del Sole. Gare sui kart e su vetture organizzate dalla scuderia Belpasso Corse.

Tra i cinquanta piloti iscritti, non potevano mancare gli augustani, nel circuito di casa. Al via per l’Augusta Racing Motorsport, Sebastiano Giardina su Predator 600 motore moto, con il miglior tempo segnato nella prima delle due gare giunto 1° di classe e in particolare 2° assoluto, grande risultato ottenuto anche grazie alle migliorie motoristiche apportate di recente. Ottima la prova di Salvo Balsamo su Peugeot 106 motorizzata Suzuki moto, con il 1° posto di classe e 4° assoluto (3° nella classifica assoluta motore moto). 1° posto di classe anche per Salvatore Patania su Lancia Beta Montecarlo 2.000 e 2° posto di classe per Salvo Patanè su Porsche 911 oltre 3.000.

Il vicepresidente della scuderia, Camillo Centamore, ha commentato: “Sono molto felice del risultato del nostro presidente, che pian piano si avvicina alla vetta di una classifica assoluta, che prima o poi arriverà. Positivo anche Salvo Balsamo, che si è migliorato tantissimo con la sua nuova auto. Complimenti a tutti“.


In alto