Sport

Automobilismo, ottobre di piazzamenti per la scuderia augustana: dalla Pista del Sole allo slalom di Melilli

AUGUSTA – Si chiude un mese di ottobre con risultati incoraggianti per l’Augusta Racing Motorsport, i cui piloti sono scesi in pista in due occasioni. Domenica 22 ottobre a Melilli, per il 1° Slalom “Città di Melilli”, organizzato dal Team corse Briganti, sotto l’egida dell’Aci Sport, e con il patrocinio del Comune.

Tre i piloti augustani sul circuito melillese, tra gli oltre cinquanta iscritti. Nella classifica Attività di base, Domenico Giangrande, a bordo della sua Fiat X19 classe S7, si è piazzato al 2° posto di classe e al 6° posto assoluto. Mentre nella classifica Assoluta nazionale, Camillo Centamore, su Formula junior classe 2SS, è giunto al 2° posto di classe, a pochi decimi dal primo posto, e al 5° posto assoluto. Nella stessa classifica, su Peugeot 106 motorizzata Suzuki 1.000, categoria P2 sport prototipo, Salvatore Balsamo, nonostante qualche problema tecnico alla frizione, ha ottenuto il 3° posto di classe e il 9° posto assoluto.

Il vicepresidente della scuderia, Camillo Centamore, ha così commentato: “Bella giornata, problemi pochi e tutto alla fine è andato regolarmente. Siamo molto contenti dei risultati ottenuti, ma contiamo di andare meglio alla prossima“.

I piloti augustani erano scesi in pista due domeniche prima, 8 ottobre, per il secondo raduno alla Pista del Sole di Villasmundo. Nella categoria Competizione, 1° posto di classe di Sebastiano Giardina su Predator 600 motore moto, e in particolare 3° posto assoluto dopo essere stato pure al comando nella prima manche; 1° posto di classe per Salvatore Di Mauro su Radical pro sport, con il 4° posto assoluto. Nella categoria Stradali, 1° posto di classe di Salvo Patanè su Porsche 911 oltre 3.000, 1° posto di classe anche di Domenico Giangrande su Peugeot 205, 2° posto di classe di Pino Saraceno su Porsche Boxster, 4° posto di classe di Salvatore Patania su Lancia Beta Montecarlo.


In alto