Motori

Automobilismo, piloti augustani a punti anche nella tappa di casa del Trofeo “Belpasso corse”

AUGUSTA – A Villasmundo, nella “Pista del sole”, si è svolta domenica scorsa la seconda prova del Trofeo “Scuderia Belpasso corse”, che ha visto competere quasi quaranta piloti. A fine gennaio, si era corso per la prima tappa dell’inedito mini campionato Csen, sul tracciato del kartodromo di Vittoria (vedi articolo).

L’Augusta racing motorsport ha partecipato anche a questa gara, prova considerata “di casa”, togliendosi delle soddisfazioni. In particolare Domenico Giangrande, su Fiat X1/9, si è classificato 1° di classe e 5° assoluto tra i motore auto. Inoltre, primi posti di classe per Salvo Patanè su Mazda Mx5 stradale, Salvatore Patania su Lancia beta Montecarlo, Salvatore Di Mauro su Radical pro sport 1.000 e per il presidente della scuderia, Sebastiano Giardina, su Predator 600 Honda. Piazzamenti valsi punti preziosi per il mini campionato Csen.

È stata una gara combattuta con la presenza di molte formule con motorizzazioni nettamente superiori alle nostre – ci ha riferito Camillo Centamore, vicepresidente della scuderia augustana – ma i ragazzi si sono ben difesi e a loro vanno i complimenti di tutta la scuderia. Complimenti a tutti i piloti e speriamo che alla prossima gara possiamo puntare a risultati migliori nelle classifiche assolute“.


In alto