Sport

Automobilismo, trionfa Giardina al trofeo natalizio di Villasmundo. Fiori d’arancio in casa Augusta racing motorsport

AUGUSTA – Una gara unica per l’Augusta racing motorsport quella che si è svolta domenica scorsa, 10 dicembre, al kartodromo della “Pista del sole” di Villasmundo. Infatti il “Trofeo natalizio” ha riservato grandi e diverse emozioni ai piloti augustani, e non solo ai sei in pista.

Innanzitutto, è toccato al presidente Sebastiano Giardina, su Predator 600, centrare il 1° posto assoluto nella classifica delle auto con motore motociclistico, una prima volta per il team augustano, oltre all’ormai consueto 1° posto di classe. Ottimo risultato, nonostante i problemi tecnici, per Camillo Centamore su Formula junior, che ha ottenuto il 3° posto assoluto tra le auto motore moto e il 1° posto di classe. Salvo Balsamo su Peugeot 106 con motore moto 1° posto di classe nella categoria P2 e 3° posto assoluto tra le auto motore moto, Domenico Giangrande su Peugeot 205 rally ha conquistato il 3° posto di classe, Salvatore Patania su Lancia Beta Montecarlo 1° posto di classe tra le auto stradali, infine Salvo Patanè su Mazda Mx5 2° posto di classe tra le auto stradali.

Raggiungere un primo posto assoluto per la prima volta è una gioia immensa, tutta la scuderia si è congratulata con il presidente per il risultato raggiunto“, ci ha riferito il vicepresidente Camillo Centamore.

Proprio per Centamore si è trattato di una giornata particolare, non tanto per la sfortunata seconda manche in cui ha patito problemi tecnici, quanto perché per lui “è stata l’ultima gara dell’anno e non so per l’anno prossimo, perché non ho ancora deciso cosa farò“, ci ha confidato. Camillo Centamore, infatti, convolerà a nozze questo sabato e diventerà presto papà. “Mi concederò gioie diverse dall’automobilismo, anche se resta la voglia di correre. Vedremo“. A lui e alla compagna vanno gli auguri della redazione.


Nessuna immagine trovata

In alto