- La Gazzetta Augustana - http://www.lagazzettaaugustana.it -

Basket giovanile, Virtus Augusta fa il bis a Colleferro

AUGUSTA – Per il secondo anno consecutivo gli atleti under 13 della Virtus Augusta Basket allenati da coach Gigi Valora si laureano campioni del Torneo di Natale “Città di Colleferro”. Giovedì 28 e venerdì 29 dicembre, nella struttura tensostatica della Scuola elementare “Barchiesi” del comune romano, si è svolta la seconda edizione del torneo nazionale di basket per gli atleti della categoria Under 13.

All’evento, organizzato dalla Pallacanestro Colleferro di Donato Avenia, famoso giocatore di Serie A negli anni ’90, oltre alla squadra di casa e agli augustani, hanno partecipato Ucb Lanuvio, Rainbow Aprilia, Ponte di Nona e Virtus Valmontone.

Come lo scorso anno, le squadre sono state ripartite in due gironi. Nel proprio girone, denominato “Girone rosso”, la Virtus Augusta, guidata dal coach Gigi Valora, ha avuto la meglio sui padroni di casa della Pallacanestro Colleferro per 37 a 16 e su Ponte di Nona per 53 a 40. Nella finale, bellissima partita all’altezza della cornice di pubblico, la Virtus ha prevalso sull’Ucb Lanuvio con il punteggio di 49 a 33.

Questa la dichiarazione del coach Valora: “Bel torneo, dove si è visto un buon livello di gioco. Bellissima esperienza per i nostri ragazzi che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con altre realtà e siamo contenti che per la seconda volta siamo riusciti a vincere”.

Ringrazio – ha aggiunto il coach augustano – la società Pallacanestro Colleferro per l’invito e soprattutto le famiglie che si sono messe a disposizione per ospitare i ragazzi nelle loro case. Un ringraziamento personale va all’amico Donato, che si è dimostrato ancora una volta un campione di amicizia, perché il basket giocato ha bisogno di queste cose, unico vero stimolo per far appassionare e far crescere i ragazzi”.