Eventi

Brucoli, “Befana brucolana” e concerto della corale Anthea Odes a chiusura delle festività

AUGUSTA – Si chiudono con l’Epifania le festività natalizie. A Brucoli è stata l’associazione culturale “Brucoli”, costituita prevalentemente da commercianti e residenti del borgo marinaro, a promuovere e a farsi carico di diversi eventi che hanno animato le ultime settimane.

Un mini cartellone di iniziative, presentate il 30 novembre nel salone del palazzo municipale dal presidente dell’associazione, Luca Baffo. L’evento conclusivo è in programma questa sera con il concerto di canti natalizi, dal titolo “Sulla via dei Magi“, a cura della corale polifonica “Anthea Odes”, diretta da Maria Grazia Morello, nella chiesa di San Nicola dalle ore 19, subito dopo la celebrazione della santa messa.

Stamani invece, spazio al divertimento per i più giovani, con “La Befana brucolana“, ovvero animazione e caccia al tesoro facendo base in piazza Belvedere.

Ricordiamo che le iniziative dell’associazione hanno preso il via esattamente un mese fa, quando sono stati accesi l’albero di Natale nei pressi della chiesa e le luminarie lungo la via principale. Tra gli eventi più partecipati, domenica 16 dicembre, la seconda edizione del “Natale bau bau”, coordinata da Adriana Pulvirenti e dedicata agli amici a quattro zampe, con i contestuali “Mercatini di Natale”.


In alto