Eventi

Cable wakeboard, al laghetto di Agnone gara nazionale del circuito Cable Cup

AUGUSTA – Dopo il successo della gara regionale di cable wakeboard tenuta nel primo fine settimana di agosto, evento inedito per la Sicilia, al laghetto artificiale di Agnone Bagni si rilancia con una tappa nazionale del circuito Cable Cup.

L’evento, fissato per sabato 8 e domenica 9 settembre, è organizzato ancora una volta sotto l’egida della Fisw (Federazione italiana sci nautico e wakeboard) dalla locale Xifonia Extreme Board Asd, presieduta da Sebastiano Ramaci.

Teatro della manifestazione sportiva sarà il “Sunisland wake park“, struttura privata nata appena due anni fa, nella località balneare del territorio di Augusta, dove è possibile praticare diverse discipline sportive, grazie alla collaborazione con scuole di slackline, parkour e skateboard, e su tutte il cable wakeboard. Si tratta di uno sport praticato nei wake park, come in quello augustano punto di riferimento nel Meridione, frutto di un incrocio tra sci nautico e snowboard, con il traino assicurato da una sorta di skilift anziché da una barca, per prodigarsi in evoluzioni aeree e sulle rampe collocate in acqua.

Per la tappa della Cable Cup che si terrà ad Augusta, con la finale a Settimo Torinese il 22-23 settembre, sono previsti decine di rider di alto livello nonché un’esibizione di atleti della nazionale di cable wakeboard accompagnati dal presidente della Fisw, Luciano Serafica.


In alto