Sport

Calcio a 5, campionati U19 e U17, doppia gioia in casa Maritime Augusta

AUGUSTA – Una doppia gioia per il Maritime Augusta è arrivata, al Palajonio, dall’ultima giornata dei campionati under 19 e under 17 di calcio a 5.

Domenica, l’under 19 biancoblù (nella foto in evidenza) batte per 13 a 5 i palermitani del Real Parco in una partita comunque equilibrata, almeno nella prima frazione. Il Maritime va sotto già dopo 30 secondi, e solo una bella prova d’orgoglio consente agli augustani di chiudere il primo tempo sul 3 a 3.

Nel secondo, dopo una probabile strigliata negli spogliatoi, la mentalità e il passo in campo mutano radicalmente: i biancoblù siglano ben 10 reti, fissando sul tabellino il 3-5 finale. Ecco i marcatori del Maritime: 3 Spinali, 2 Spada, 2 Fedele, 2 Mangiameli, una rete a testa per Senaglia, Cavalli, Pulvirenti G., Scino.

Numerose le assenze importanti, dal portiere Manservigi, ben sostituito da Riera, a Celano, Saraceno e Siqueira, tutti convocati in prima squadra. Il Maritime Augusta resta capolista, con la Meta adesso 5 punti dietro ma con 2 partite da recuperare.

Il coach Batata Everton commenta: “Dopo queste due partite, ci alleneremo per affrontare il big match di domenica a Catania, contro la Meta, dove dobbiamo riscattare le due sconfitte tra l’andata di campionato e la gara di Coppa Italia“.

Sul fronte del campionato regionale under 17, lunedì, quinta vittoria di fila e conferma del primato solitario a punteggio pieno per il Maritime (nella foto all’interno), che batte 12 a 2 gli ennesi del Gagliano, venuto al Palajonio in formazione rimaneggiata. Da segnalare gli esordi nella squadra di casa del portiere Cilizza e di Saraceno S., autore di una tripletta. Le altre reti biancoblù vedono un poker di Cavalli, tra cui cui un gol di tacco, doppietta di Celano e una rete a testa di Saraceno F., Bonventre e Lapedota.


In alto