Sport

Calcio a 5, campionati U19 e U17, goleade del Maritime Augusta ma coach Everton è insoddisfatto

AUGUSTA – Si è disputata domenica al Palajonio la sfida del campionato di calcio a 5 under 19, che ha visto il Maritime Augusta opposto al Siac Messina, sesta forza del girone, conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 9 a 2 (3 reti Siqueira, 2 Fedele, 2 Spinali, 1 Cavalli, 1 Di Mauro). Alla guida della classifica resta la Meta Catania, a 49 punti con una partita in meno, seguita dai biancoblù appaiati col Catania a 48 punti.

Non inganni il risultato così largo, la partita è stata equilibrata in entrambe le frazioni di gioco, con una concentrazione da parte dei giovani augustani meno intensa del solito. I ragazzi del Maritime saranno impegnati domani a Melilli contro l’Assoporto per il turno infrasettimanale.

Sempre al Palajonio, ieri, il Maritime Augusta under 17 (nella foto in evidenza) ha superato il Città di Leonforte con il risultato di 12 a 2 (4 reti Bonventre, 3 Celano, 3 Cavalli, 1 Spada e 1 Celizza) anche in questo caso con qualche tentennamento di troppo da parte degli augustani, nonostante la superiorità tecnica. Concluso così il girone di andata, il Maritime si conferma capolista a punteggio pieno con 21 punti.

Le due prestazioni non sono state all’altezza di quello che mi aspettavo, sono state prese sotto gamba – afferma sulle due gare il coach “Batata” Everton Se vogliamo ottenere qualcosa, bisogna giocare con la stessa intensità con cui ci alleniamo durante la settimana“.

Da segnalare l’esordio con la prima squadra in Serie A, sabato scorso, di Marco Celano, classe 2002.


In alto