Sport

Calcio a 5, campionato U19, giornata da capolista per il Maritime Augusta

AUGUSTA – Nella seconda giornata del campionato di calcio a 5 under 19, i giovani del Maritime Augusta hanno vinto, stamani al Palajonio, 6 a 3 contro i pari età dell’Agriplus Mascalucia. Augustani provvisoriamente in testa alla classifica, a due punti dalla Meta, ma in attesa del recupero tra Meta e Cefalù.

Una partita equilibrata nel primo tempo e combattuta, che vede i padroni di casa andare subito avanti di due reti. Ma, quando la partita sembra mettersi sul binario giusto, calo di concentrazione e nervosismo rischiano di pregiudicare la gara degli augustani. I ragazzi del Mascalucia dapprima accorciano le distanze e poi, ad un minuto dalla fine della prima frazione, trovano il pareggio.

In apertura di secondo tempo, il Maritime riesce a tornare in vantaggio, un repentino doppio vantaggio. Non demordono gli ospiti, che trovano la reazione e il terzo gol. Arrivano comunque altri due reti biancoblù. I marcatori di giornata per il Maritime Augusta sono Siqueira, autore di una doppietta, che ieri ha esordito in Serie A con la prima squadra, Celano, anch’egli fresco di convocazione con la prima squadra, Spinali, al debutto con l’under 19, Mangiameli e Pulvirenti. Da registrare l’infortunio al ginocchio del giovane portiere Centorrino.

Reduce anche da una grande prestazione in campo ieri con la prima squadra nella vittoria sul Feldi Eboli (vedi articolo), il coach Batata Everton ha detto: “È stata una partita dai due volti: il primo tempo sottotono, il secondo tempo con più grinta. Dalla prossima settimana lavoreremo per preparare la trasferta di campionato a Cefalù e poi la gara ad eliminazione diretta contro la Meta a Catania“.


In alto