Sport

Calcio a 5, campionato U19, il Maritime Augusta non molla la corsa sulla capolista Meta

AUGUSTA – Ennesima vittoria per l’under 19 del Maritime Augusta, pur priva di Siqueira, Di Mauro e del coach Everton, convocati in prima squadra per la trasferta di Montesilvano. A differenza della prima squadra, i giovani vincono, per 3 a 1, conquistando i 3 punti nella difficile trasferta di Regalbuto. I biancoblù si confermano al secondo posto in campionato, a un solo punto dalla capolista Meta Catania.

A Regalbuto, il vantaggio lo trovano i padroni dopo appena 4 minuti. I ragazzi del Maritime reagiscono trovando il pareggio al 12′ con Mangiameli. Rinfrancati dalla rete, gli augustani continuano ad attaccare e al 16′ trovano il sorpasso con Pulvirenti. Il Regalbuto reagisce ma il Maritime riesce ad andare al riposo in vantaggio, grazie agli ottimi interventi del portiere Manservigi.

Ad inizio ripresa, dopo appena 4 minuti, il Maritime Augusta trova la definitiva terza rete con Celano. Il Regalbuto reagisce ma non trova la via della rete, grazie ancora una volta al portiere biancoblù, migliore in campo. I padroni di casa lasciano spazi alla ricerca del gol, e gli augustani sprecano almeno due grandi occasioni con Celano. Neanche il portiere di movimento consente al Regalbuto di superare una seconda volta l’ottima difesa biancoblù.


In alto