Sport

Calcio a 5, certezza augustana per la prima stagione del Maritime nella Serie A

AUGUSTA – Il Maritime Augusta si sta preparando al meglio alla prima storica stagione in Serie A. Un obiettivo fortissimamente voluto da una società che in due stagioni ha bruciato le tappe, lasciando le briciole agli avversari.

La dirigenza continua a lavorare sotto traccia, per allestire un organico degno delle ambizioni de​i biancoblù e delle aspettative di una città che torna ad assaporare il gusto della massima serie. Un lavoro certosino, che include la conferma del blocco che ha vinto a mani basse l’A2, al quale saranno aggiunti giocatori di livello assoluto.

Apre la serie delle riconferme il laterale Davide Spampinato (classe ’88), augustano doc. “Sono molto felice di far parte di una grande famiglia, iniziata col Villa Passanisi e proseguita con il Maritime Augusta, per il quinto anno consecutivo e ringrazio la società per la fiducia – afferma Spampinato – Giocare in questa grande squadra, nella mia città, mi rende orgoglioso e sono molto motivato per la nuova stagione. Farò del mio meglio per ripagare la fiducia e mi auguro sia un altro anno ricco di soddisfazioni sia di squadra, sia personali”.

Veloce negli affondi, ficcante nelle ripartenze, preciso nelle conclusioni dalla distanza, Spampinato nella scorsa stagione ha messo a segno 19 reti in campionato, piazzandosi al secondo posto della classifica cannonieri del girone. Una stagione, quella precedente, iniziata in forma smagliante e conclusa con la conquista della Serie A, il titolo di vice capocannoniere appunto e la convocazione in nazionale maggiore (vedi articolo).


Nessuna immagine trovata

In alto