Sport

Calcio a 5, “colpo” del Maritime Augusta: ingaggiato il campione del mondo Leandro Simi

AUGUSTA – Il Maritime Futsal Augusta comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calcettista brasiliano Leandro Simi, 40 anni, giocatore offensivo che può essere schierato da pivot o da laterale. Simi è considerato un big del futsal carioca, subito dopo il “re” Falcão, che è passato lo scorso dicembre da Augusta con il suo “futsal show”.

Un’icona del calcio a 5 internazionale che il Maritime riporta in Italia (dopo una breve esperienza al Perugia), a coronamento di un’operazione non solo tecnica ma anche di marketing.

Nel corso della sua carriera Simi ha vestito per dieci anni la maglia della nazionale brasiliana, vincendo la Coppa del Mondo (2012), una Coppa America (2011), due volta la Taça América (1998 e 2000) e Giochi panamericani (2007); nel suo palmares anche il terzo posto ai mondiali di Taipei (2004).

Simi ha trascorso la sua carriera principalmente in Brasile in forza, fra gli altri club, al Vasco da Gama e al Corinthias (per ben 7 stagioni); in Europa ha giocato in forza al Perugia (2003-2004) e al Valencia (2007-2008); nelle ultime due stagioni ha militato, in Brasile, con il Pato e con il São José. Fra titoli conquistati a livello di club, la Liga e la Taça centrate entrambe con il Vasco da Gama nel 2000.

L’arrivo di Leandro Simi al Maritime Augusta segue gli acquisti di Caio Japa, Thiago Bissoni e Rodolfo Fortino per un poker di assoluto livello. In precedenza, il Maritime aveva ufficializzato le conferme in rosa di Crema, Dal Cin, Mancuso, Motta, Pedrinho, Putano, Rossi, Selucio, Spampinato, Zanchetta, protagonisti della scorsa stagione conclusa con la promozione in Serie A.


In alto