Sport

Calcio a 5, il Maritime Augusta ingaggia il trentanovenne Nora. Sabato ritorna la Serie A

AUGUSTA – Domani, sabato 5 gennaio alle ore 16, ritorna al Palajonio il campionato di Serie A con il Maritime Augusta che riceve il Feldi Eboli. Nel corso della pausa di campionato la squadra si è allenata costantemente, seguendo le direttive di coach Polido.

Il Maritime Augusta, che occupa la quinta posizione, non vince in campionato dal 10 novembre (5 a 4 casalingo sul Came Dosson) e a dicembre si sono registrati ben sei giocatori in uscita. I biancoblù intendono iniziare al meglio il 2019, pur consapevoli che il Feldi Eboli, al settimo posto e con l’opportunità dell’aggancio agli augustani in classifica, è formazione ostica. Sul fronte della rosa, sarà assente lo squalificato Zanchetta.

In tema di mercato, viene reso noto dalla società il primo degli annunciati rinforzi, con l’ingaggio del difensore brasiliano naturalizzato italiano, Patrick Nora, trentanovenne fra gli atleti più titolati del futsal nazionale.

Nora è un calcettista di consolidata esperienza e da un paio d’anni anche allenatore, che negli anni scorsi ha giocato in Serie A in forza, fra le altre formazioni, a Luparense, Marca, Asti, Kaos, conquistando il primato (insieme a pochi altri giocatori) di ben sei scudetti vinti, oltre a due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Nel suo palmarès anche il bronzo con la nazionale azzurra nei mondiali disputati in Brasile nel 2008.


In alto