Sport

Calcio a 5, il Maritime Augusta sigla accordi con Catania C5 e Real Palazzolo

AUGUSTA – Il Maritime Augusta, che si appresta ad affrontare il debutto assoluto nella Serie A, ha siglato un “gemellaggio sportivo” con la società Catania C5, che milita in Serie C1. “L’intesa si fonda sui principi cardine alla base dello sport condivisi da entrambe le società“, rende noto il sodalizio augustano attraverso un comunicato.

L’accordo prevede un programma di aggiornamenti tecnici curati dallo staff del Maritime e rivolti allo staff tecnico del Catania C5, oltre ad alcune amichevoli da disputare nel corso della stagione.

Ma non è il solo accordo divulgato in giornata, considerata l’affiliazione da parte dell’Asd Real Palazzolo, militante nel campionato di Serie D. Con la società di Palazzolo è stato stipulato un accordo di collaborazione per il settore giovanile e la scuola di futsal, entrando così a far parte della rete di scuole di calcio a 5 “F12 Maritime”, che lega il numero di maglia di Falcão, considerato il miglior giocatore di futsal sempre, al brand Maritime Futsal Augusta.

L’accordo rientra nell’ambito di un progetto di sviluppo del settore giovanile, finalizzato a promuovere e diffondere i valori etico-sportivi che caratterizzano l’attività di formazione dei giovani tesserati“, comunica il sodalizio augustano al riguardo.

Come previsto nell’accordo con il Catania C5, anche i tecnici del Real Palazzolo potranno partecipare agli incontri di formazione ed aggiornamento organizzati dal Maritime Futsal Augusta. Tecnici e/o responsabili del settore giovanile del Maritime andranno in visita alle strutture sportive dell’Asd Palazzolo al fine di fornire indicazioni, consigli e consulenze su metodi di allenamento, preparazione atletica, tecnica ed agonistica e su quant’altro risultasse utile alla crescita e al perfezionamento sportivo dei giovani calciatori.

L’intesa prevede inoltre la possibilità che i giocatori del Real Palazzolo, insieme al responsabile tecnico, partecipino agli allenamenti del Maritime Augusta. In programma anche un’amichevole.

(Nella foto di repertorio in evidenza: visita di Falcão alla scuola di futsal del Maritime Augusta)


Nessuna immagine trovata

In alto