Sport

Calcio a 5, l’augustano “doc” Spampinato convocato nella nazionale maggiore

AUGUSTA – Il ventinovenne Davide Spampinato, augustano “doc”, tornerà a vestire la maglia azzurra, questa volta della nazionale maggiore, a undici anni dall’esordio con l’under 21 (quando indossava i colori neroverdi dell’Asd Augusta 1986).

Per il laterale offensivo attualmente in forza al Maritime Augusta, squadra con cui ha segnato sessanta reti nelle ultime due stagioni trionfali fino alla recente promozione nella massima serie, si tratta della prima convocazione nella nazionale maggiore di calcio a 5.

Spampinato prenderà parte dal 12 al 14 giugno allo stage al centro sportivo “Novarello” (Piemonte), che prevede complessivamente quattro sessioni di allenamento. Il ct Roberto Menichelli ha convocato 17 giocatori per quello che è l’ultimo raduno stagionale della nazionale di futsal.

 “Sono contentissimo del traguardo raggiunto al termine di una stagione straordinaria e voglio condividerlo con tutto il Maritime, dai miei compagni, allo staff tecnico e con tutte le persone che hanno creduto in me – afferma Spampinato – Adesso dovrò lavorare con ancora maggiore intensità dando il massimo per far sì che tutto questo continui”.


In alto