Sport

Calcio a 5, Serie A, il Maritime Augusta doma il Napoli 3 a 1 e vola a punteggio pieno

AUGUSTA- Il Maritime Augusta doma l’ambizioso Lollo Caffè Napoli con il risultato di 3-1, infilando la terza vittoria consecutiva e restando al comando della Serie A a punteggio pieno, insieme a Pesaro e Rieti.

Nella sfida di sabato sera al Palajonio, la doppietta di Fortino e il gol di Mancuso firmano la vittoria di una squadra che cresce ogni giorno sempre di più, esprimendosi meglio ed acquisendo consapevolezza. Non è stata una gara in discesa. Dopo un primo tempo entusiasmante, a tamburo battente Caio e compagni hanno dovuto stringere i denti, specie nella ripresa, dando allo stesso tempo un’impressionante dimostrazione di compattezza.

La vittoria ha trascinato il pubblico del Palajono, esaltato dalle giocate di Cabreuva, sempre e comunque al servizio della squadra, dai gol di Fortino, infallibile sottoporta, dall’invenzione di Mancuso per il 3-1 e, soprattutto, da una squadra che si è espressa al massimo, raccogliendo così il frutto del lavoro del duo Cabral – Everton e dell’intero staff tecnico. La stagione è ancora lunga, ma intanto il Maritime si gode il primato ed anche la ventunesima vittoria consecutiva in campionato, a cavallo fra A2 (18 gare) e A (3).

Il duo tecnico Cabral – Everton, in una nota congiunta, commenta così la vittoria: “Conosciamo il potenziale della squadra e sapevamo che prima o dopo sarebbe uscita fuori, eravamo sicuri che avremmo disputato una grande partita. D’ora in poi non possiamo che continuare a migliorare”.


In alto