Sport

Calcio a 5, via dal Maritime Augusta anche Cabreùva. La società: “Rimodulazione organico per coach Polido”

AUGUSTA – È il quinto giocatore che lascia Augusta in pochi giorni. Salutato come l’ennesimo colpo della scorsa estate, si separa dal Maritime Augusta anche il top player brasiliano Cabreùva, laterale già nazionale verdeoro.

In questa occasione, la società biancoblù fornisce la prima motivazione ufficiale della rivoluzione, finora solo in uscita: “Nell’ottica della rimodulazione dell’organico volta alla realizzazione di un roster altrettanto competitivo, ma più in linea con le esigenze tecniche derivanti dal concetto di futsal espresso da coach Polido, il Maritime Futsal Augusta rende noto di aver risolto il rapporto contrattuale con il giocatore brasiliano Paulo Henrique Zanardo Mendonça dos Santos, conosciuto come Cabreùva“.

Insomma, secondo quanto reso noto dalla dirigenza, le cessioni sarebbero legate al nuovo gioco dell’allenatore portoghese Tiago Polido, arrivato poco più di un mese fa in sostituzione di Fernando Cabral, esonerato dopo sole cinque giornate di campionato.

Intanto, stamani, è stata comunicata dalla società anche la cessione in prestito al Real Futsal Arzignano del giovane italo-brasiliano Gabriel Motta, campioncino dell’under 19.


In alto