News

Cambia la Ztl “natalizia” in centro storico

AUGUSTA – A seguito delle proposte di correttivi formulate da più parti, dalla politica e dai commercianti del centro storico, è stata modificata nei giorni scorsi con apposita ordinanza della Polizia municipale la regolamentazione della circolazione in via Principe Umberto, ovvero la Ztl sperimentale natalizia. Quindi dallo scorso sabato 24 dicembre e fino a domenica 8 gennaio cambia la Ztl nell’Isola, venendo ridotta sia per tempi che per “lunghezza”.

Il nuovo divieto di sosta e di circolazione veicolare riguarda via Principe Umberto nel tratto compreso soltanto tra via Cristoforo Colombo e via Roma, restando in vigore solo il sabato dalle ore 17 alle 21 e nei giorni festivi dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 17 alle 21. Fatta salva la deroga al divieto per i veicoli dei corpi di polizia e di soccorso e al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria che espongano sul parabrezza il relativo contrassegno.

Nella nuova ordinanza si legge che “nel recente periodo di vigenza nella via Principe Umberto è stata osservata un’affluenza di pubblico concentrata maggiormente nel fine settimana e nei giorni festivi nel tratto compreso tra via Colombo e via Roma”, motivo per cui “il sindaco, sentiti i componenti del direttivo dei commercianti e per limitare altresì il disagio dovuto alla carenza di parcheggi, ha ritenuto opportuno formulare e trasmettere a questo comando l’atto di indirizzo numero 73599 del 21 dicembre”, contenente le modifiche poi introdotte.

(Foto in evidenza: repertorio)


In alto