Politica

Cambio al vertice della prefettura di Siracusa, intervento dei consiglieri Tribulato e Pasqua

AUGUSTA – Il Consiglio dei ministri dello scorso 27 gennaio, nell’ambito della movimentazione di alcuni prefetti, ha disposto il trasferimento di Armando Gradone a Siena, destinando a Siracusa il prefetto Giuseppe Castaldo,  55enne di origini napoletane.

I due consiglieri comunali di “Attiva mente”, Biagio Tribulato e Angelo Pasqua, inviano una nota congiunta in merito a questo cambio al vertice della prefettura aretusea.

Salutiamo con stima S.E. il Prefetto di Siracusa dottor Armando Gradone – scrivono Tribulato e Pasqua – ringraziandolo per la disponibilità dimostrata durante la sua permanenza presso la Prefettura di Siracusa e per la sua vicinanza alle problematiche che hanno coinvolto la nostra città e il nostro territorio, dal problema dei migranti, a quello dei precari, a tutte le altre vicende che hanno riguardato la vita politica e sociale del nostro Comune“.

I due consiglieri di minoranza concludono: “Auguriamo un sereno lavoro al dottor Giuseppe Castaldo nuovo Prefetto di Siracusa, certi di un proficuo sostegno all’attività istituzionale del nostro Comune e di tutti quelli della provincia“.


In alto