Archivio

Cgil pensionati, a giorni avvio assistenza domiciliare agli anziani

Anziani in un centro diurno

Anziani in un centro diurnoAUGUSTA – A seguito della riunione dei quadri dirigenti provinciali del sindacato di categoria Spi Cgil, alla presenza del neo segretario provinciale Valeria Tranchina e del responsabile organizzativo Donato Miggiano, il responsabile augustano Carmelo Lo Turco fa il punto della situazione locale.

Come riportato all’inizio di agosto, il sindacato aveva chiesto e ottenuto un incontro con l’assessore alle Politiche sociali Mary Giovanniello, in rappresentanza dell’Amministrazione. In quel contesto erano state presentate le proposte sindacali finalizzate al miglioramento dei servizi agli anziani. Adesso Lo Turco annuncia l’imminente avvio dell’assistenza domiciliare.

La delegazione Spi Cgil aveva inoltre ottenuto l’impegno da parte dell’Assessore di trovare, in breve tempo, una soluzione circa il “Centro diurno anziani“, per poter prevedere iniziative di incontro e confronto tra generazioni diverse.

Lo Turco comunica che presso la Camera del lavoro locale, sita in via Cristoforo Colomb0, verrà aperto uno sportello di ascoltoal fine di conoscere ancora più a fondo la realtà della nostra città, incontrando giovani disoccupati, lavoratori e pensionati, per dar loro i giusti riferimenti“.

Auspicando che tali iniziative possano giovare alla Città, lo Spi Cgil annuncia un’assemblea pubblica per informare tutti i pensionati sugli eventuali sviluppi positivi.


In alto