News

Collaborazione Inner Wheel club e Fratres: successo della giornata di pre-donazione di sangue

AUGUSTA – La scorsa domenica 23 ottobre, presso la sede Fratres donatori di sangue di Augusta, ha avuto luogo la pre-donazione di sangue promossa dall’Inner Wheel club di Augusta. L’iniziativa di carattere sanitario è nata dal desiderio della presidente Valentina Cappiello Saraceno e di tutte le socie del club service di promuovere in città la cultura della donazione di sangue, modus vivendi di ogni volontario Fratres.

La collaborazione tra il club service e l’associazione di donatori ha sensibilizzato numerosi concittadini che hanno raccolto l’invito e si sono recati presso il punto di raccolta per eseguire il prelievo di pre-donazione.

I candidati donatori sono stati accolti dal presidente della Fratres Salvatore Ponzio, che ha dettagliatamente informato ognuno di loro in merito al censimento del donatore, il percorso della donazione, l’alimentazione corretta da seguire e le informative previste per legge. Il direttore sanitario della Fratres dottor Salvatore Di Fazio insieme al dottor Gianfranco Di Bono hanno poi espletato le procedure mediche. Numerosi i volontari della Fratres che hanno accolto i candidati durante la mattinata in compagnia delle socie Inner.

La presidente del club service al femminile Cappiello ha quindi ringraziato il presidente Ponzio e tutti i volontari Fratres per la dedizione e la professionalità impiegate quotidianamente nell’attività che con passione svolgono, nell’interesse di ogni cittadino bisognoso. Infatti, è bene ricordare che tali iniziative di donazione del sangue consentono di curare molti ammalati e di salvare vite.

L’ottimo risultato raggiunto in termini di sensibilizzazione e la pronta risposta dei cittadini augustani hanno incoraggiato i presidenti e i soci delle rispettive associazioni a prevedere ulteriori future collaborazioni. Le socie del club Inner Wheel di Augusta hanno inteso ringraziare i cittadini che hanno mostrato particolare sensibilità all’iniziativa, partecipandovi con convinzione.


In alto