Archivio

Compagnia Redicuore torna da Giardini con il pieno di premi

Premiazione della compagnia teatrale Redicuore a Giardini Naxos

Premiazione della compagnia teatrale Redicuore a Giardini NaxosAUGUSTA – Si attendeva dal 18 luglio, giorno dell’esibizione a Giardini Naxos per il Premio nazionale “Giuseppe Di Bernardo”, quale sorte attendesse la compagnia teatrale augustana “Redicuore”. E nella serata di lunedì 27 si è celebrato l’evento di gala, sempre nell’affascinante località estiva del messinese. Presentato da Santi Consoli, presidente regionale della Fita (Federazione italiana teatro amatori), sono state chiamate sul palco le quattro compagnie teatrali finaliste per procedere con l’ambita premiazione.

Il prestigio del Premio “Giuseppe Di Bernardo” è naturale conseguenza della serrata competizione, assicurata quest’anno dalla partecipazione di trenta compagnie teatrali provenienti da tutta Italia. Inoltre la giuria è stata capeggiata dal direttore artistico Gianni Crimi, che ha curato la prima selezione e le valutazioni nella finale che ha decretato i vincitori.

Il verdetto per la compagnia teatrale tutta augustana “Redicuore” ha destato commozione ed enorme soddisfazione, ottenendo i seguenti riconoscimenti: Premio migliore spettacolo per “Tango Monsieur” di Aldo Lo Castro con la regia di Patrizia Gula; Premio migliore scenografia a Francesco Arena; Premio migliore attore non protagonista a Guido Gulielmini; Nomination per migliore attore protagonista a Mario Puglisi; Nomination per migliore regia a Patrizia Gula.

La regista insignita, Patrizia Gula, ha rotto la commozione dichiarando: “Speravo molto nel premio della giuria tecnica, ed averlo vinto è per me motivo d’orgoglio e una gioia immensa, che condivido pienamente con l’autore Aldo Lo Castro, gli ottimi attori, con gli attenti e disponibili tecnici della compagnia Redicuore“. Poi ha voluto menzionare a titolo di ringraziamento tutti coloro che hanno contribuito con mesi di dedizione alla realizzazione dello spettacolo, che pubblichiamo qui di seguito: Stefania Arena, Adriana Di Tommaso, Daniela Morello, Roberta Fuccio, Mario Puglisi, Guido Gulielmini, Marilena Russo,  Angelo Bonasera, Chiara Passalacqua, Rosanna Ternullo, Danilo Riciputo, Milena Arena, Marco Recchia, Enza Greco, Franco Arena, Rosario Di Grande, Peppe Santanello, Uccio Blanco, Davide Mannarà, Giorgia Giangrande, Loredana Audibert, Claudio Cantone e Lucia Blanco”.

Cecilia Casole


In alto