News

Concerto augurale della corale Unitre di Augusta

AUGUSTA – Nella chiesa al Monte dedicata a San Giuseppe Innografo, si è tenuto un concerto di canti natalizi della corale “Giuseppe Bellistrì” della Unitre di Augusta. Inserito nelle attività natalizie dell’associazione, il concerto è stato molto apprezzato dal folto pubblico presente in chiesa.

La serata, dello scorso 3 gennaio, ha preso inizio dopo i consueti saluti e ringraziamenti a tutti i presenti da parte del presidente dell’Unitre, Giuseppe Caramagno, e da parte di suor Noelia da Silva, in rappresentanza di don Giuseppe Mazzotta, assente per impegni personali.

Presentatrice, esordiente, la signora Franca Morana, moglie del presidente dell’Unitre, che ha condotto la serata con la maestria e il garbo di una professionista. Il coro, diretto con grande professionalità e simpatia dal maestro Antonio Accettullo, ha regalato a tutti i presenti diversi brani della tradizione natalizia nazionale ed internazionale, e non poteva mancare Tu scendi dalle stelle, allorquando i coristi hanno fatto da cornice al presepe posto ai piedi dell’altare.

Da sottolineare la grande bravura degli stessi componenti il coro, dai cui volti luminosi, assorti in una concentrazione totale, traspariva un grande trasporto, quasi come in preghiera, rendendo palese che il loro canto era eseguito, oltre che con la voce, col cuore e tanto sentimento.

S.P.


In alto