Eventi

Concerto di Antonella Ruggiero, il Kiwanis confeziona i “regali di Natale” per Augusta e la scuola Todaro

AUGUSTA – Il Kiwanis club Augusta ha presentato lo scorso mercoledì mattina, nella sede dell’associazione filantropica “Umberto I”, lo spettacolo musicale dal titolo “I regali di Natale”, che si terrà domenica 10 dicembre dalle ore 19 nel teatro di “Città della notte” e che vedrà la partecipazione della star della musica leggera Antonella Ruggiero e del chitarrista siciliano Francesco Buzzurro, concertista di fama internazionale, già ambasciatore di pace Onu nel mondo. Ai due artisti si affiancheranno sulla scena l’orchestra ed un grande coro composti da circa centocinquanta alunni del 3° Istituto comprensivo “Salvatore Todaro” di Augusta. Inoltre, si rinnova per l’occasione la collaborazione artistica tra il club service e il produttore Alfredo Lo Faro, che curerà lo spettacolo.

L’evento è stato presentato dal presidente del locale Kiwanis club Giuseppe Pisasale, accompagnato per l’occasione dal segretario Antonino Valastro, dal cerimoniere Antonello Forestiere e dal consigliere Angelo Ferraro. Presente la docente Josè Tringali, in rappresentanza del comprensivo “Todaro” e della dirigente scolastica Rita Spada.

Parte del ricavato dalla vendita dei biglietti (20 euro il ticket), sarà devoluto per l’acquisto di strumenti musicali da donare alla scuola con indirizzo musicale “Salvatore Todaro”. Sono stati anche previsti dei biglietti omaggio per un piccolo numero di famiglie meno abbienti già individuato, mentre un prezzo ridotto (5 euro) è stato concordato per i familiari dei ragazzi della scuola che si esibiranno sul palco. I circa centocinquanta alunni coinvolti, che avranno l’onore di accompagnare in alcuni brani Antonella Ruggiero, sono stati preparati dai docenti Mario Presti (violino), Marisa La Bruna (flauto traverso), Santina D’Amico (chitarra), Giovanna Passanisi e Marina Apollo (musica), e sia il coro che l’orchestra saranno diretti da Josè Tringali. Numerosi gli sponsor locali che hanno aderito all’iniziativa, consentendo di coprire parte delle spese di organizzazione dell’evento.


Nessuna immagine trovata

In alto