Sport

Concluso il torneo di calcio a 5 Under 16, la notte delle finali e dei trofei

AUGUSTA – Si è concluso giovedì sera il torneo amatoriale Under 16 di futsal disputato nei campi del Playball e organizzato dall’Asd I Bruchi. I promotori della riuscita manifestazione sportiva, durata un mese, sono stati Giuseppe Lombardo e Alessandro Blandino, rispettivamente presidente e allenatore della società cittadina di calcio a 5, affiancati da Sebastiano Di Franco, anche arbitro del torneo, e dal gestore dell’impianto Nuccio Di Benedetto.

Un centinaio di sostenitori, prevalentemente giovani, ha assistito con entusiasmo a due sfide finali avvincenti. La finalina per il terzo posto è stata vinta dalla squadra chiamata Last Minute ai danni della Birra Real con il perentorio risultato di 16-3. A seguire, la finalissima ha visto la formazione chiamata The Winners, che evidentemente si è scelta il destino nel nome, prevalere di un soffio sulla squadra di Mellili in una gara ben più combattuta. Solo dopo una partita di futsal intensa e piena di ribaltamenti di fronte, si è giunti al risultato finale di 6-5, che ha consentito alla The Winners di sollevare il trofeo della vittoria al cielo.

Tra i premi individuali, è stato riconosciuto miglior portiere del torneo Andrea Di Filippo della Blu Tornado, miglior giocatore il compagno di squadra Davide Sinnonio e, infine, si è aggiudicato il titolo di capocannoniere, con 36 reti all’attivo, Michael Gianino della Last Minute.

Gli organizzatori del torneo Giuseppe Lombardo e Alessandro Blandino, dopo la premiazione notturna, riferiscono: “Ringraziamo tutti quelli che hanno collaborato per l’organizzazione e la riuscita del torneo: da Sebastiano Di Franco per aver arbitrato con autorevolezza tutte le partite disputate a La Gazzetta Augustana per aver seguito l’evento con i vari articoli, e su tutti il pubblico accorso durante la manifestazione“.


In alto