Eventi

Concorso fotografico “Pezzi di Augusta”, fissata la premiazione. I promotori: “Denuncia sociale e seme di speranza”

AUGUSTA – L’associazione politico-culturale “Destinazione futuro” comunica che venerdì 4 maggio alle ore 19, si svolgerà, presso l’androne di palazzo Vinci in via Principe Umberto n. 230, la premiazione del concorso fotografico “Pezzi di Augusta”, presentato lo scorso 2 marzo (vedi foto in evidenza).

Saranno consegnati premi per un valore di mille euro complessivi, in buoni acquisto spendibili nelle attività commerciali cittadine che hanno aderito all’iniziativa ed anche una bicicletta per la categoria “under 13” donata da uno degli sponsor privati.

Nello stesso giorno, sarà allestita una mostra che sarà aperta anche sabato, dalle ore 10 alle 19, e che vedrà esposte le opere di tutti i partecipanti al concorso. Il concorso ha visto la partecipazione di numerosi fotografi augustani non professionisti che hanno immortalato scorci di Augusta “tra angoli di degrado e scorci di bellezza“.

Questa l’anticipazione dei referenti di “Destinazione futuro”, Andrea Lombardo e Federica Giangrande: “L’obiettivo che avevamo fissato, quello di racchiudere la denuncia sociale con le immagini del degrado con il seme di speranza per la bellezza che nonostante tutto la nostra terra ci offre, è stato ampiamente raggiunto. Il coinvolgimento di giovani e non che hanno partecipato ci fa capire sempre più che l’impegno ad immaginare una Città diversa su cui stiamo lavorando è la strada del futuro, quella di una Città migliore“.


In alto