News

Consegnato automezzo per disabili a Modica, testimonial l’augustano Ravalli

AUGUSTA – Il campione internazionale di paracanoa Salvo Ravalli, celebre atleta augustano e prossimo olimpionico a Rio, è stato ancora una volta testimonial d’eccezione in occasione della consegna di un automezzo attrezzato per garantire il diritto alla mobilità ai diversamente abili e anziani. La società italiana che si occupa di progetti per la mobilità garantita e la solidarietà sostenibile, Pmg Italia, lo ha infatti voluto, dopo la cerimonia presso il Comune di Ragusa, anche a Modica.

Questo sabato mattina, il Fiat Doblò destinato allo scopo è stato consegnato al Comune di Modica in piazza Matteotti alla presenza del sindaco Ignazio Abbate, dell’assessore ai Servizi sociali Rita Floridia, del coordinatore commerciale del Pmg Francesco Aglianò, della responsabile delle relazioni Enti Antonella Dipietro e, appunto, del paratleta augustano Salvo Ravalli.

Il rito della benedizione è stato officiato da don Umberto Bonincontro. Oltre alle personalità summenzionate, hanno partecipato alla cerimonia tutti i titolari di impresa di Modica, ben ventisette, che hanno contribuito a devolvere le somme necessarie per l’acquisto dell’automezzo, dotato di plancia movente utile ad ospitare a bordo i diversamente abili.

Salvo Ravalli ha dichiarato: “Basta poco per portare avanti una politica a favore dei disabili; si richiede solo di interessarsene e di porre rimedio perché si abbia una vita meno problematica”.

La cerimonia è quindi proseguita nella sala consiliare “Paolo Garofalo” di palazzo San Domenico, dove si sono tenuti i discorsi di rito con la consegna degli attestati di partecipazione alle ventisette imprese.

Il prossimo progetto, per il quale si prevede una cerimonia a breve, riguarderà un Comune del Siracusano, Palazzolo Acreide.

 


In alto