Sport

Coppa Italia Promozione, Sporting Augusta pronto all’esordio stagionale contro il Real Siracusa

AUGUSTA – Lo Sporting Augusta, dopo la presentazione in grande stile di inizio mese (vedi articolo e video), è pronto all’esordio stagionale. Con venticinque giorni di intensa preparazione nelle gambe, la prossima domenica 27 agosto la squadra di mister Pippo Zarbano comincerà una nuova avventura agonistica, su un palcoscenico inedito, quello della Coppa Italia Promozione, che precede di due settimane l’inizio del campionato in cui per lo Sporting neopromosso sarà pure debutto assoluto.

La società augustana affronterà in casa, sul campo di Villasmundo (restaurato per questa nuova stagione), il Real Siracusa Belvedere, per la gara di andata del trofeo.

Sì, siamo pronti – affermano congiuntamente il presidente Massimo Casertano e il presidente onorario Angelo Santanello e abbiamo tanta voglia di cimentarci in questa nuova avventura: con lo spirito di sempre e con la nostra grande passione. E siamo anche lieti di potere accogliere i nostri tifosi in una struttura efficiente e funzionale, sia pure di un altro Comune, con la possibilità di farli accomodare in una tribunetta e non in piedi. Stiamo lavorando per una stagione che possa vederci ancora protagonisti, pur consapevoli di essere una matricola e delle difficoltà che troveremo al cospetto di numerose squadre forti ed organizzate“.

Lo Sporting Augusta non sarà in formazione completa, per le assenze dello squalificato Spadaro e degli stranieri, in attesa di tesseramento. “Affronteremo un avversario esperto – concludono Casertano e Santanello – e sarà una gara difficile“.


In alto