PUBBLICITÀ ELETTORALE
Sport

Coppa Sicilia femminile, il sogno della Pallavolo Augusta si infrange in semifinale [Video]

AUGUSTA – La Pallavolo Augusta cede in tre parziali in semifinale di Coppa Sicilia femminile contro il più blasonato Team Volley Messina davanti ad un Pala Brucoli gremito di tifosi e ad appassionati che hanno apprezzato ed applaudito lo spettacolo offerto dalle due squadre di Serie C, nel match disputato sabato pomeriggio. Non sono bastate alle padrone di casa applicazione e determinazione per contrastare la marcia delle peloritane, attualmente seconde nel girone B e seriamente candidate al salto di categoria. Le ospiti hanno sbagliato meno nei momenti cruciali dei due primi set, a lungo in equilibrio, concludendo l’opera nel terzo parziale che ha suggellato il passaggio del turno e la conquista della finale per il Team Volley Messina.

Nella partita trasmessa in diretta streaming da La Gazzetta Augustana.it, la Pallavolo Augusta recupera in extremis Carmeci, in palleggio con Calleri opposta, la capitana Giuffrida e Canneddu schiacciatrici, Vinciguerra e Vescovo al centro, con Marano nel ruolo di libero. Le messinesi si presentano in campo con De Domenico in regia in diagonale con la Tzankova, poi sostituta da Siracusano nel ruolo di opposta, Saporito e Miranda in posto 4, Ragonese e Bitto centrali con Letizia libero. Il primo parziale è in grande equilibrio, con le augustane efficaci in attacco e a muro con Vescovo e Calleri, e le ospiti trascinate da Saporito, fino al 18-18. Ma gli errori gratuiti delle augustane nei momenti cruciali del set favoriscono le ospiti che chiudono 20-25 con l’attacco della neo-entrata Siracusano.

Nel secondo set la Pallavolo Augusta continua a lottare punto a punto, ancora fino al 18-18 anche grazie agli inserimenti delle giovani augustane doc Miceli e Sirone, protagoniste sia in prima che in seconda linea, ma continua a sbagliare troppo, soprattutto in battuta, nei momenti più equilibrati del parziale. Le padrone di casa, inoltre, non trovano opportuni sbocchi in attacco non riuscendo a sopravanzare le ospiti, con Ragonese protagonista a muro fino al 21-25 siglato ancora in attacco da Siracusano.

Nel terzo parziale il Team Volley Messina, sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo dei primi due set, continua la sua marcia sbagliando poco, battendo con grande efficacia e gestendo al meglio la correlazione muro-difesa e la ricostruzione offensiva, fino al definitivo 14-25 firmato da Miranda dopo un turno di battuta decisivo di Saporito, che vale il match e la qualificazione alla finale.

La Pallavolo Augusta tornerà sul campo del palazzetto di Brucoli domenica 23 aprile alle ore 18 con l’Adrano per il penultimo turno del girone C della Serie C femminile, per continuare ad inseguire un terzo posto finale che sarà determinato solo nell’ultimo match in casa dell’Ardens Comiso.

Ecco il tabellino della formazione di casa allenata dal duo Gennuso – Peluso: Carmeci 3, Vescovo 8, Canneddu 2, Giuffrida (K) 1, Ranno G., Sirone 4, Marino, Miceli 8, Vinciguerra 6, Marano (L1), Scarnato (L2), Calleri 5.

Proponiamo il video della diretta della gara.


PUBBLICITÀ ELETTORALE
In alto