Sport

Corsa campestre, podisti Atletica Augusta si mettono in luce nella tappa provinciale di Lentini

AUGUSTA – Si è svolta a Lentini domenica, 19 marzo, una tappa del campionato provinciale di cross, terza prova del Gran prix provinciale di corsa 2017, valevole come 1° “Trofeo Aido”. Al via un folto numero di podisti dell’Asd Atletica Augusta impegnati su più fronti, a partire dalla categoria Amatori nella quale hanno partecipato Stupia Maurizio, Di Grande Salvo, Lancia Orazio e Salerno Ennio, quest’ultimo protagonista della gara assoluta piazzandosi al 2° posto.

E sono arrivate risposte importanti anche dalla pattuglia dei più giovani. Nella categoria Esordienti conquistano il 1° e il 3° posto sui 400 metri rispettivamente Di Giovanni Lorenzo e Spinali Federico, per una corsa a forti tinte neroverdi. Nella stessa gara hanno infatti ben figurato Passanisi Eugenio, Cipriano Mattia e Baffo Giuseppe.

Nella gara riservata agli Esordienti A, sui 600 metri, si sono distinti Caramagno Gianpaolo, Messina Vincenzo, Morello Morgan, Pitari Francesco, Saraceno Sebastiano e Sgarlata Stefano, il quale, protagonista di una grande rimonta, si è classificato 5°.

Alla prova degli Esordienti C, sui 200 metri, hanno partecipato Balsamo Gabriele, Coco Massimiliano, Di Domenico Andrea e Sicurello Flavio. Nella prova femminile, Gruppillo Aurora e Gruppillo Giada, nelle rispettive categorie, si fanno onore. Partecipazione anche per Destro Mignino Marta sui 1.000 metri, e prestazioni di rilievo per Paci Pietro, al 5° posto, e Maiolino Mattia, al 9° posto, nella prova dei 1.500.

È grande la soddisfazione degli allenatori Nuccio Gianino, Lino Traina ed Ennio Salerno. I prossimi appuntamenti su pista sono in programma a maggio a Siracusa.


In alto