News

Di Franco in procura, querelato l’ex sindaco Carrubba

AUGUSTA – Mimmo Di Franco, noto in città per il suo impegno sociale e politico, presidente di un’associazione filantropica e di un sodalizio sportivo, ha fatto seguire alle parole i fatti. Chiamato in causa e pesantemente apostrofato dall’ex sindaco Massimo Carrubba durante un affollato incontro pubblico il 5 dicembre scorso, aveva subito preannunciato di voler querelare per diffamazione il noto politico locale. Lo ha fatto con una circostanziata e documentata denuncia, depositata ieri l’altro presso la Procura della Repubblica di Siracusa, con l’assistenza di un noto studio legale di Catania.

Nei giorni immediatamente successivi alla clamorosa e polemica conferenza stampa pubblica tenuta dall’ex primo cittadino, quest’ultimo aveva definito soltanto “colorita” l’espressione utilizzata, giustificandola con le numerose critiche rivoltegli in precedenza dal Di Franco.

Adesso spetterà alla magistratura aretusea verificare la vicenda denunciata dal Di Franco, il quale ha chiesto all’autorità giudiziaria di procedere anche nei confronti di quanti hanno rilanciato e diffuso mediante facebook e altri social i giudizi e gli epiteti usati dal Carrubba nei suoi confronti. Il Di Franco si è infine riservato di costituirsi parte civile nel conseguente procedimento penale.


In alto