News

Dog therapy per disabili, l’assistente capo della Polizia, Russo, riceve attestato di benemerenza

AUGUSTA – Questo giovedì pomeriggio, 7 dicembre, presso i locali della parrocchia di San Giuseppe Innografo, al Monte, il vicepresidente dell’associazione “20 novembre 1989”, Sebastiano Amenta, ha consegnato un attestato di benemerenza all’assistente capo della Polizia di Stato Vittorio Russo per la “sensibilità dimostrata nello svolgimento della dog therapy” rivolta a bambini e ragazzi diversamente abili nell’ambito del laboratorio ludico promosso dall’associazione.

Trovare oggi persone che si spendono dedicando il loro tempo con queste attività riabilitative, arricchendo il bagaglio psichico e formativo dei nostri ragazzi riempie il cuore di gioia: è quello che accade qui nei nostri laboratori giornalmente, con tutti i volontari che si sono uniti alla nostra bellissima realtà – riferisce Sebastiano Amenta. Per questo devo ringraziare, oltre a Vittorio Russo e Roberta Amara, anche tutti i volontari della cooperativa “L’albero” con il suo vicepresidente Massimiliano Salamone“.

Questo il commento, emozionato, dell’assistente capo Vittorio Russo, in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta: “Sono onorato di ricevere tale riconoscimento dall’associazione “20 novembre 1989”, sia come genitore nonché come appartenente alla Polizia di Stato, dando un piccolo e umile contributo a coloro che vivono giornalmente nella disabilità“.


In alto