Archivio

Dolci per beneficenza, l’iniziativa dei giovani di Rotaract e Interact

fiera-dolce-immacolata-rotaract-interact-augustaAUGUSTA – Nella mattina dedicata alle celebrazioni per l’Immacolata, in una piazza Duomo rivitalizzata dal primo autoraduno storico, c’è stato spazio per la beneficenza.

A mobilitarsi sono stati i giovani dei club service giovanili augustani del Rotary, ovvero i giovani del Rotaract presieduto da Federica Finazzo e i giovanissimi dell’Interact presieduto da Davide Piccione.

Hanno allestito uno stand per riproporre ai numerosi cittadini accorsi in centro storico la tradizionale “Fiera del dolce dell’Immacolata“, consistente nella vendita per beneficenza di dolci preparati per l’occasione dagli stessi giovani soci dei club.

Il ricavato dell’iniziativa consentirà di contribuire ad un importante progetto del distretto 2110 Rotaract: la realizzazione di impianti ludici nei reparti di oncologia pediatrica di alcuni ospedali siciliani.

Oltre alla partecipazione del presidente del Rotary di Augusta Federico Romano, in rappresentanza del club service, si è registrata l’adesione del sindaco di Augusta Cettina Di Pietro, che si è congratulata con il Rotaract e l’Interact per la lodevole iniziativa.

 


In alto