Eventi

È il giorno del corteo provinciale anti-inquinamento ad Augusta

AUGUSTA – È arrivato il giorno del secondo corteo provinciale organizzato dal gruppo social “Basta all’inquinamento dell’aria ad Augusta, Melilli, Priolo e Siracusa“. Partirà questo sabato 2 dicembre, con raduno alle ore 15,30 in piazza Fontana, la seconda marcia della campagna itinerante di sensibilizzazione “non violenta” contro la polluzione atmosferica da emissioni industriali. Destinatari del messaggio, con il quale vengono proposti alcuni atti di indirizzo a tutela della salute collettiva, i sindaci dei comuni del quadrilatero e questa volta, all’arrivo davanti al Municipio, sarà il sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro.

Si prevede il seguente itinerario: piazza Fontana, viale Italia, via Giovanni Lavaggi, salita della Villa, via Cristoforo Colombo, via Principe Umberto, piazza Duomo.

All’appello del gruppo avrebbero risposto positivamente in vista del corteo augustano diverse associazioni che operano nel settore ecologico e del volontariato. In prima linea, ancora una volta, don Palmiro Prisutto, che proprio da Augusta ha avviato la sua battagliata anti-inquinamento dall’eco nazionale. Il gruppo rende noto, infine, che rigetta qualsiasi forma di affiliazione politica.

(Foto in evidenza: repertorio)


In alto