News

Elda Floreno torna a Siracusa da commissario ex Provincia. Traghetterà ente fino ad elezioni

SIRACUSA – Ha affrontato i temi della crisi delle ex Province e delle società partecipate, con le conseguenti difficoltà vissute negli ultimi due anni per il pagamento degli stipendi ai lavoratori e per garantire la prosecuzione di tutti i servizi dell’ente, spiegando che al centro della sua azione ci sarà anche l’esame delle locazioni passive che pesano sul bilancio del Libero consorzio.

Il nuovo commissario Elda Floreno, nominata dalla Regione e subentrata a Giovanni Arnone, si è insediata nei giorni scorsi e stamattina ha incontrato i giornalisti nella sala dei Comuni di via Roma. Tra gli impegni immediati c’è l’inizio di un confronto con il Governo regionale per il pagamento degli stipendi al personale della ex Provincia e della società Siracusa Risorse.

Sarà quindi Elda Floreno ad affrontare questa fase in preparazione delle elezioni per la nomina del nuovo vertice alla Provincia, che si dovrebbero tenere nel prossimo autunno. Il nuovo commissario, che è stato prefetto a Siracusa nel 2009, affiancata in conferenza stampa dal segretario generale Alberto D’Arrigo e dal responsabile ai servizi finanziari Antonio Cappuccio, ha anche incontrato il sindaco Giancarlo Garozzo a Palazzo Vermexio.

(Fonte: La Gazzetta Siracusana.it)


In alto