Sport

Equitazione salto ostacoli, quindicenne augustano brilla nella gara casalinga dei campionati regionali

AUGUSTA – Brillante prestazione di un giovane cavaliere augustano ai campionato regionali di equitazione salto ad ostacoli della Fise (Federazione nazionale sport equestri), svolti lo scorso fine settimana nell’impianto sportivo dell’Adim (Associazione dilettantistica ippica megarese), insistente sulla provinciale 3 Augusta-Villasmundo.

Il quindicenne Stefano Roggio si è classificato al 7° posto nella gara Criterium Brevetto junior h.100, su 26 concorrenti. Il giovane cavaliere, alla sua prima gara ufficiale nella categoria Brevetto, ha fatto binomio con il cavallo “Vh Exelhof Z“, belga di 8 anni.

Stefano Roggio si è appassionato a questa disciplina sportiva alla tenera età di 7 anni, quando montò in sella per la prima volta. Il giovane cavaliere, sempre sostenuto dai famigliari, il padre Gaetano, la madre Roberta e il fratello Simone, presenti per la gara di casa, si allena all’Adim di Augusta con Giovanni Fisichella istruttore.

La manifestazione sportiva si è conclusa domenica sera con la premiazione ufficiale delle varie categorie da parte di esponenti della federazione, della padrona di casa organizzatrice dell’evento, Roberta Aprile, e del consigliere comunale Biagio Tribulato.


Nessuna immagine trovata

In alto