Eventi

Ferragosto dedicato agli anziani, porte aperte dell’associazione filantropica “Umberto I”

AUGUSTA – “Si avvicina il Ferragosto, non tutti possono andare in ferie. Proprio quando si avvicinano le vacanze, che siano estive, natalizie o pasquali, si presenta il mostro della solitudine“. Questa la premessa del presidente dell’associazione filantropica “Umberto I”, Mimmo Di Franco, che ha pensato di aprire le porte della sede di via Principe Umberto 130 a tutti gli anziani in occasione della ricorrenza.

Nella giornata del 15 agosto, i locali dell’associazione insistenti su piazza Duomo saranno quindi fruibili gratuitamente da cittadini della terza età sia nella mattina, ore 8-12, che nel pomeriggio, ore 15-20: aria condizionata, per trovare refrigerio dalla calura d’agosto, biliardo, quotidiani, tv.

Un’iniziativa improntata sul sostegno generazionale e la socializzazione, che però necessità del passaparola, in quanto, come ricorda Di Franco, “le persone che ne potrebbero usufruire non sono provviste di computer o internet e non leggono i giornali“. “Il 15 agosto non sarete soli!“, è l’esclamazione e l’impegno del presidente dell’associazione filantropica.


In alto