Eventi

Festa della mamma, le azalee Airc tornano in piazza per la ricerca. Ecco dove trovarle ad Augusta

AUGUSTA – Anche quest’anno l’azalea pro Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) sarà in vendita nelle principali piazze della città, domenica 13 maggio, giorno della festa della mamma, per l’intera mattinata dalle ore 8 alle 13.

I volontari della delegazione augustana dell’Airc metteranno in vendita oltre 250 piante nei seguenti punti: piazza Fontana e piazza Sacro Cuore, per la Borgata, la chiesa del Cristo Re per il centro storico, e il supermercato Decò per il Monte.

Pronti ad accogliere tutti i cittadini che vorranno sostenere la ricerca, con un contributo minimo di 15 euro, i volontari di quest’anno saranno per la maggior parte giovani, la cui età media si aggira intorno ai sedici anni. Referente dell’iniziativa locale è Sabrina Toscano, responsabile della delegazione Airc Augusta-Priolo-Melilli.

Toscano ci riferisce: “L’azalea, da anni, rappresenta la pianta da regalare a tutte le mamme in quanto, come loro, è forte e resistente e fiorisce sempre, in qualsiasi situazione, per questo considerata come emblema dei tumori femminili. La vendita delle azalee è un momento molto sentito ad Augusta, che ci sostiene con la sua grande generosità, essendo il primo comune in Italia per numero di associati Airc in rapporto al numero di abitanti“.

Alessandra Peluso


In alto