Eventi

Festa di Maria SS. Annunziata spostata al 9 aprile, contrammiraglio De Felice “confrate onorario” della congregazione dei Naviganti

AUGUSTA – “La festa di Maria SS. Annunziata, patrona e protettrice dei Naviganti di Augusta, è stata spostata quest’anno al 9 aprile, in quanto il 25 marzo (festa liturgica) cadeva nella Settimana Santa. Nella tradizione della Chiesa, quando una festa liturgica capita durante la Settimana Santa o nel tempo di Avvento, si sposta in un altro giorno anche per dedicare ad essa in quel giorno il dovuto risalto“. Lo spiega in un comunicato Domenico Di Grande, governatore della congregazione dei Naviganti “Maria SS. Annunziata”.

Secondo quanto reso noto, il programma della festa, che è stato curato con don Francesco Scatà, rettore della chiesa di Maria SS. Annunziata e assistente spirituale della congregazione, prevede diversi momenti che intendono esaltare la peculiarità e il ruolo della congregazione quale riferimento della marineria locale.

I festeggiamenti avranno inizio giovedì 5 aprile e saranno animati a turno dalle varie confraternite guidate dai rispettivi assistenti spirituali e rettori.

Viene inoltre annunciato che nel giorno della festa liturgica, lunedì 9 aprile alle ore 19, si terrà la cerimonia di affiliazione e conferimento del titolo di “confrate onorario” al contrammiraglio Nicola De Felice, comandante Marisicilia.

Confidiamo nella partecipazione della cittadinanza per onorare Maria Annunziata, protettrice dei Naviganti e “faro luminoso” di questa nostra e cara Città di Augusta“, auspica Di Grande.


Nessuna immagine trovata

In alto